Cosa devi sapere sulla Guida
Hai aderito ad un Viaggio di Gruppo con un Tour Guidato? Ecco per te tutte le informazioni base che devi sapere, riguardo alla figura di riferimento: la Guida. Parti pronto, vivi la miglior esperienza di viaggio!
La Guida
La Guida che vi accompagnerà, è un professionista, con esperienza. Quindi se dovesse chiederti di fare in un certo modo, ascoltala, il suo obiettivo è dare a te e a tutti i componenti il miglior servizio. Potrai certo prendere iniziative personali, il viaggio è tuo, ma fallo solo dopo esserti confrontato con la Guida. La Guida deve sempre essere al corrente di cosa fai o essere comunque in grado di raggiungerti telefonicamente in caso di emergenza.
ORARIO SERVIZIO. La Guida è in servizio dal primo mattino, all’ora in cui è stabilito il ritrovo, fino alle ore 18.00. Salvo diversa comunicazione. Nei giorni in servizio lavorerà duramente per offrirti la miglior assistenza possibile, non esitare a chiedere assistenza in caso di necessità. Allo stesso tempo se c’è una questione non così seria, valuta se la puoi risolvere da te. La sera la Guida non è in servizio. Durante queste ore, recupererà le energie psico-fisiche per affrontare la seguente giornata. Ad ogni modo, sarà sempre raggiungibile via telefono, in casi di emergenza, ovviamente.
SICUREZZA. Il Tour è sicuramente un’occasione di svago e gioia. Ogni componente è tenuto a far del suo meglio per il raggiungimento di questo scopo, ed evitare qualsiasi tipo di problema, anche se solo potenziale. La Guida ti aiuterà in caso di necessità, ma ricorda che non è responsabile, per il danneggiamento a cose o lesioni fisiche tue o di terzi, sii responsabile durante tutto il Tour (Proverbi 27:11).
Ricordati che…
Vantaggi
Sarai guidato passo passo durante il giorno nel viaggio in tutti i suoi aspetti. La Guida sarà a tua disposizione in caso di emergenza 24 ore su 24.
Svantaggi
Se si può definire uno svantaggio: dovrai ricordarti di renderti sempre reperibile e visibile dal resto del gruppo e particolarmente dalla guida.
In conclusione
L’aver sempre una figura di riferimento (la Guida) ti farà star sereno, anche se non dovesse succedere nessun imprevisto. Qualora ci fosse un problema, sarai supportato da un professionista.
Scrivi un commento