Come puoi visitare la Statua della Libertà ed Ellis Island?
Tra le attività ed escursioni da non perdere a New York City c’è sicuramente la visita alla Statua della Libertà ed a Ellis Island.
La Statua della Libertà ed Ellis Island
Sicuramente la prima attrazione da vedere è la famosissima Statua della Libertà. Simbolo del paese delle opportunità. Regalata dalla Francia e poi inaugurata quale monumento nazionale nel 1886. Non tutti sanno che la Statua è situata in un isola, Liberty Island, ed è dunque raggiungibile solo tramite traghetto. Il biglietto del traghetto è valido anche per la sosta a Ellis Island: l’isola artificiale costruita con i detriti derivati dagli scavi della Metropolitana di New York, e principale luogo di arrivo degli immigrati tra il 1892 e il 1954. Oggi ospita l’Ellis Island Immigration Museum.
I porti da cui si può partire sono 2:
- Battery Park – Manhattan, NY
Quasi certamente utilizzerai quello di Manhattan, raggiungibile con la Metropolitana. Mentre quello di Jersey City è raggiungibile solo in auto.
Ti consigliamo presentarti presto al mattino al porto, così da poter dedicare una mezza giornata intera a questa escursione. Ricordati che il biglietto è valido per il traghetto che fa 2 soste: 1) Liberty Island e 2) Ellis Island. Potrai così visitare in mezza giornata, sia la Statua della Libertà, sia Ellis Island.
Non rischiare di rimanere senza biglietto, scegli in anticipo quello che più si addice a te, per la tua visita alla Statua della Libertà ed Ellis Island!
Lo sapevi che…
Vantaggi
Goditi una delle principali attrazioni della Grande Mela. Mezza giornata spesa bene, con annesso viaggio in traghetto.
Svantaggi
Le lunghe code. Quindi ti suggeriamo di prenotare con largo anticipo il tuo biglietto per il traghetto e accesso alla Statua della Libertà ed Ellis Island.
Scrivi un commento